Site logo

Chi siamo?

Benvenuti in We Are Shardana, l’epicentro di un’esperienza unica dedicata alla scoperta della Sardegna.

We are Shardana non è solo una guida digitale innovativa ma una vera e propria rete, una costellazione di piccole aziende locali che decidiamo di raccontare e altre che sono ben accolte a raccontarsi sulla nostra guida.

Molte pagine sono gestite dalle aziende stesse

We Are Shardana non è solo una guida; è un invito a far parte di una comunità che abbraccia la bellezza autentica della Sardegna e che che invita i viaggiatori a connettersi con la vera anima della Sardegna. Condividete con noi l’esplorazione di questa terra, sostenete le imprese locali vivendo esperienze che superano le aspettative del turismo convenzionale.

Venite a scoprire la Sardegna, siamo pronti ad accogliervi in questo viaggio senza tempo.

Il Nostro Impegno 

Crediamo nella Sardegna come una destinazione turistica di valore tutto l’anno, dove i visitatori si immergono in un mondo di tradizioni e scoperte e le preziose piccole imprese locali prosperano grazie al contributo del turismo .

 La nostra piccola grande guida digitale della Sardegna  è il nostro contributo a questa visione.

Storia del Team e della Società

We Are Shardana è un progetto nato a Maggio 2020, allo scoppiare della pandemia da tre giovani imprenditori: Maura Fancello, manager culturale e marketing specialist, Alessandro Pettazzi, economista e data analyst e Cristina Cerina, creative e technical director. Cittadini del mondo per formazione, che hanno deciso di investire le proprie competenze a casa, in Sardegna.

Cosa significa Shardana?

V1: La guida e Il Pass del 2021

We are Shardana prende forma nell’applicazione We Are Shardana Pass, la prima guida digitale del territorio, interamente scritta sotto dettatura degli abitanti del luogo. È l’antico modo di chiedere indicazioni ai passanti, senza la sorpresa di sentirsi rispondere “mi spiace, non sono di qui”.

Shardana è il nome egiziano dei “popoli di mare”, ma anche di tre giovani che si sono dati una missione: portare la Sardegna nel mondo e il mondo nella Sardegna. Dopo aver ritirato il premio speciale dedicato alla cultura del Distretto Culturale del Nuorese, Alessandro Pettazzi e Cristina Cerina con Maura Fancello hanno unito competenze e forze trasferendo il loro motto, 1+1 fa 3, su di una straordinaria rete di imprese, non solo locali, di diversi settori.  

Le iniziative nel territorio Sardo

Natale in Lock Up

Natale in Lock Up è l’iniziativa sviluppata dalla startup We Are Shardana a sostegno dei luoghi della cultura, degli artigiani, dei produttori enogastronomici e ristoratori in questo Natale condizionato dall’emergenza Covid.

“Sblocca il Natale compra locale” è il motto che ha riunito oltre 30 imprese in 10 paesi del nuorese (Nuoro, Lollove, Orune, Mamoiada, Orgosolo, Bitti, Dorgali, Orani, Olzai e Irgoli). Si tratta della prima iniziativa di marketing territoriale messa in atto da We Are Shardana, nata a Nuoro in piena pandemia.

V2 del Sito

La guida digitale innovativa della Sardegna

I tre soci di We are Shardana si sono sempre supportati con le proprie skills, tempo e risorse a disposizione. La prima versione della guida e del Pass purtroppo non si sono rivelati per noi sostenibili. 

Due benvoluti e indispensabili soci amministratori hanno a malincuore deciso di lasciare il loro ruolo per perseguire altre strade, per la società questa costituisce una grave perdita.

La terza socia decide comunque di continuare a far navigare We are Shardana sviluppando una nuova versione del sito che diventa Una guida innovativa digitale della Sardegna e dando una nuova chance al progetto. 

Maria Cristina Cerina

C.E.O. 

Tecnico informatico, Webmaster e Sviluppatore Web, `Designer e Mamma.

  cristina@weareshardana.com

Chi è Zia Peppedda?

Zia Peppedda (Peppedda Porcu) È l’ Intelligenza artificiale di We are Shardana, la trovi nella home. Ispirata alla tipica “Sa Meri” del centro Sardegna. Chiedile qualsiasi cosa a proposito della Sardegna, suggerimenti su dove andare e cosa fare, itinerari, puoi chiederle anche di parlarti in Sardo! 

Zia Peppedda è in via di sviluppo e molte informazioni potrebbero non essere accurate.  Inoltre ogni tanto la portiamo all'”ospedale informatico” per problemi di bug e per motivi d’aggiornamento quindi se non la trovate in home dei weareshardana.com provate la prossima volta. 
Segui Zia Peppedda sui social